10 tips utili prima durante e dopo la quarantena

La quarantena è quel periodo spiazzante che ci ha colto all’improvviso colpendo come un meteorite sulle nostre abitudini! Da chi viveva senza programmi, a chi con l’agenda sempre a portata, nessuno, ma proprio nessuno avrebbe mai pensato di fermarsi!
Dunque cambio di scenario; i colleghi si vedono da una webcam, il traffico non è più un problema, il balcone di casa non è poi così male e… il web impazza di consigli beauty!
Dal personal trainer al farmacista, tutti parlano di cosmesi, abitudini sane e benessere, ma cosa è realmente utile?!
Sicuramente il non pensare che il prendersi cura di sé sia possibile solo così!

Ecco 10 TIPS da lockdown, perché quando si parla di benessere Ad Personam vi pensa anche da casa!
1. TAKE YOUR TIME
Il tempo per te, quello che ti nutre. E’ sacro ora, e dopo ancor di più! Quindi ok famiglia, ok smart working, ma Ricordati di TE!
2. POCO MA GIUSTO
Vale per il cibo, per gli oggetti in versione zen, ma anche per la Beauty Routine! Segue punto 3!
3. COSMESI AD HOC!
Non mischiare ma prendi l’abitudine ad utilizzare pochi prodotti alla volta e finirli, fa bene alla pelle, al portafoglio e non confonde le idee, approfitta della quarantena per terminare ciò che avevi iniziato!
4. RESPIRA
Certo, già lo fai, circa 12 volte al minuto. Ma ascoltati, prova a vedere dove arriva il tuo respiro. Oltre a un gesto consapevole Ossigenare facilita l’espulsione delle tossine.
5. GINNASTICHINA FACCIALE
Non è crossfit né pesistica, ma muovere i muscoli facciali facendo espressioni buffe sarà una piacevole ginnastica pre detersione per dire addio al colorito asfittico e iniziare bene la giornata!
6. SCRUB SCRUB
Massimo una volta ogni 10 giorni, ricorda che ciò che togli va compensato per mantenere inalterato il ph cutaneo, dunque nel giorno dell’esfoliazione NO ai saponi (eccetto per le parti intime!)
7. USTIONE NO GRAZIE!
Sappiamo che non è la classica primavera che ricordiamo, in cui la sensazione di gambe nude e lisce ci portava già al mare! Ciò che viviamo ora è piuttosto la disperazione da ricrescita di peli! Cosa fare?.. Non riesco neanche a dirlo, ma ….ma… ebbene si… un passaggio di rasoio sarebbe meglio di improvvisarsi cerettiste!
Perché? Verso del pelo/scaldacera poco professionali/cere con paraffine e parliamoci chiaro, un’ustione ora è proprio da evitare!
Per il baffetto si alle striscie a freddo, durerà meno ma salviamo il salvabile!
8. MI MANCA IL TRATTAMENTO!
Lo so anche a noi! Ma torneremo presto e abbiamo pensato a dei “kit coccole” a casa, previa consulenza telefonica gratuita! Contattaci se vorrai, noi ci siamo!
9. YOGA
Si si e si! Disciplina promossa a pieni voti nel metodo eubiotico, equilibro di mente e corpo senza improvvisazioni casalinghe. Su youtube cerca “la scimmiayoga”, chiara e per tutti i livelli!
10. MANCATE!
Ci manca il prenderci cura di voi, il comunicare bellezza, il sapere che vi facciamo stare meglio! Per questo ogni giorno, anche da casa, è un momento in cui si pensa a quando si tornerà e a come è stato vissuto tutto questo.
Ma ora che ci siamo dentro NO PANIC! Il Decimo consiglio è il non farti bloccare dal cambiamento!
Prendilo come uno stimolo, anche per integrare delle sane abitudini che nei giorni faranno uscire la parte più bella di te!

A Presto!
Giulia Bussoni
Consulente Eubiotica – Ad Personam

Call Now Button