Volersi bene senza scuse

Se c’è una cosa che la natura ci insegna è che siamo esseri perfettamente adattabili. Forse meno rispetto a qualche migliaio d’anni fa, certo, ma incredibilmente in grado di crearci una nuova routine in questa insolita primavera.
Stiamo rinunciando alla corsa al parco, ad una camminata ossigenante e al giro in bicicletta per una giusta causa; ma tutto ciò quanto grava sulla nostra emotività?
Quanto incide sui nostri obiettivi di Remise en forme?

Se ti dicessi che oggi è possibile mantenerci in forma anche da casa?

Pensa a quanti input hai ricevuto dai social media sulle mille attività che puoi fare senza uscire! Decine, forse anche di più!
La differenza tra chi pensa alla propria forma fisica e benessere e chi no, sta nell’obiettivo!

E se credi che non sia importante mantenersi in salute in una situazione come questa lasciami dire che sbagli!
Nella Remise en forme infatti non consideriamo solo l’aspetto prettamente estetico, ma anche e soprattutto il benessere; dunque l’equilibrio mente-corpo perfettamente adattabile ad un contesto!
Eccoti 4 Tips utili per mantenere alto lo spirito e non farsi bloccare dal cambiamento!
1) TRENTAMINUTI!
Di attività a tua scelta! Yoga, circuito, pilates.. quello che puoi, nello spazio che hai. Sul nostro ig troverai anche un piccolo circuito utilissimo per la postura!
2) SPESA INTELLIGENTE.
Se non compri, non hai! Prendi il necessario, magari con qualche verdura in più, ma evita cibi “facili” pieni di zuccheri (biscotti, cioccolata, patatine), anche se Bio o naturali sono comunque più calorici di una mela!
3) OCCUPATI!
Momento noia? Tira fuori la creatività, “l’immaginazione salverà il mondo”
4) NON GIUDICARTI!
Giornata no? Non ti va di mettere la crema, non ti va di alzarti dal divano? Può succedere, a patto che sia un giorno e che venga visto esattamente così com’è!

Volersi bene è prenderci cura di noi, senza aspettarsi un premio a fine corsa, ma godendo del viaggio come fossimo bambini su una giostra!

A Presto

Giulia Bussoni
Consulente Eubiotica – Ad Personam

Call Now Button