Epilazione

EPILAZIONE ALL’OSSIDO DI ZINCO

da Ad Personam si esegue cera all’ossido di zinco, una delle cere depilatorie più apprezzate grazie alle sue proprietà emollienti, che permettono di prevenire e curare casi di follicolite, e dunque avere uno strappo più dolce rispetto alle altre cere in commercio. Questa tipologia di cera è inoltre in grado di ritardare notevolmente la crescita dei peli, e lasciare la pelle liscia e vellutata già dalla prima seduta.

ELETTROCOAGULAZIONE

(O elettroepilazione), è l’unico metodo che garantisce l’ epilazione DEFINITIVA dei peli. Questo trattamento consiste nell’introdurre nella cute un ago sottile, rigorosamente monouso (a volte è necessario cambiarne più d’uno nel corso di un trattamento) che trasmette leggere scariche elettriche con lo scopo di bruciare il bulbo pilifero e permettere la successiva estrazione del pelo con la pinzetta.

L’ago è schermato in tutta la sua lunghezza tranne la punta che è in acciaio chirurgico. Il diametro è molto piccolo per dare maggiore flessibilità e l’intensità della corrente in punta è di circa 0,0030 A.

Leggi di più...

Vantaggi: l’elettrocoagulazione distrugge direttamente le cellule della radice del pelo. Il trattamento è particolarmente efficace nelle zone circoscritte come labbra, mento, basette, collo seno, addome. La depilazione è definitiva nella maggior parte dei casi (anche se bisogna sempre tener conto delle specifiche caratteristiche individuali).
L’ago funziona da elettrodo ed il passaggio della corrente provoca un rialzo termico a livello del follicolo. L’aumento della temperatura è cosi rapido ed intenso da provocare la coagulazione delle cellule del follicolo pilifero e la sua conseguente “morte”. A questo punto il pelo non più trattenuto nella sua sede viene sfilato con una pinzetta.  Questo metodo, a differenza di altri, non ha nessun tipo di controindicazione ed è l ‘unico testato nel corso degli anni, per cui la crescita dei peli risulta cessare. Le prime sedute richiedono tempi maggiori, ma mano a mano si vedranno i peli diminuire e i tempi accorciarsi. Può essere effettuato su qualsiasi fototipo, il pelo non va rasato, né necessariamente tagliato, qualsiasi intervento non pregiudica il lavoro svolto. Ad Personam da la possibilità di effettuare una prova gratuita e senza impegno con l’addetta al servizio di eletroepilazione, per avere un’idea ancor più chiara di come viene effettuato il trattamento.

Call Now Button