Rimedi reali e non

Odiata, discussa, plurinominata!

La cellulite ha accompagnato tanti di quegli articoli da poterne scrivere un libro!

[Come fece tra le altre cose il dottor Amuso, medico che stimo e seguo con interesse, e che scrisse qualche anni fa “l’Alzheimer della pelle”, un titolo che sicuramente non passç inosservato!]

Ma cosa cogliere da questa miriade d’informazioni più o meno scientifiche?

5 Regole facili facili per non cedere ai falsi miti della cellulite!

  • CORRI A Più NON POSSO!

Un articolo di un noto giornale riportava un intero paragrafo su fitness e cellulite rimarcando che l’attività fisica sia sempre e comunque benefica. Errore! Certo che muoversi fa bene (e non è la scoperta del secolo) attivare il microcircolo irroga i tessuti, l’attività muscolare stimola il flusso venoso, e una serie di ormoni entrano in circolo ma…. La produzione di acido lattico è comunque uno stato infiammatorio e l’eccesso di cortisolo trattiene più liquidi di quel che immaginiamo! Dunque si a discipline che alternano l’aerobico all’anaerobico, e a camminate di 6/6,5km/h che a differenza della corsa non creano movimenti d’urto e possibili danni alla postura!

  • ACQUA E LIMONE! Questa rimane un evergreen degli ultimi 10 anni! Sembrerebbe che la natura già fantastica del limone e del suo apporto vitaminico non bastino, e sia necessario renderlo magico!

L’acqua aiuta, se ne beviamo almeno un bicchiere l’ora, il limone è un frutto meraviglioso non c’è che dire, ma insieme non faranno il miracolo!

  • L’ACQUA ELIMINA L’ACQUA (?!) Sarebbe bello se fossimo una macchina con entrata e uscita indipendenti che matematicamente eliminasse il problema! Purtroppo e per fortuna siamo sistemi ben più complessi, e migliorare un’ inestetismo che è per lo più di natura genetica non può limitarsi al solo bere! [Pensiamo a come un rallentamento del sistema linfatico possa addirittura peggiorare le cose con l’assunzione di troppi liquidi!]
  • IL MACCHINARIO CHE ELIMINA LA CELLULITE! Wow, e come? I fattori che influenza la cellulite sono molteplici e il più delle volte variano in base alle fasi ormonali della vita. Non può esistere una macchina in grado di modificarli, ma un metodo si! Consulenza-metodo testato-applicazione, questo da il risultato!
  • SONO PIENA DI CELLULITE! Questo è il caso che ci capita più spesso, la convinzione che sia Cellulite! “Cos’altro potrebbe essere quel lembo di pelle non perfettamente compatta lì sul ginocchio??” Adipe, Lassità, Ritenzione, tutte e tre le cose, magari dovute a un vizio posturale! Chissà! A volte c’è questa convinzione e ci chiediamo come mai tanti sacrifici rimangano vani.

Come scoprire se è Cellulite e cosa fare per migliorarla?

Chiamandoci per una Consulenza

Ricorda sempre che l’internet è un posto fantastico,

ma non sostituirà mai un professionista,

“Prenditi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui starai per tutta la vita”

Call Now Button